“L’aria è ottima”, il 22 febbraio la presentazione del libro di Aniello Arena a Pomigliano d’Arco
Nuovo evento targato Leggimi Forte in programma a Pomigliano d’Arco. Questa volta l’appuntamento è per sabato 22 febbraio quando, a partire dalle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune sarà presentato il volume “L’aria è ottima (quando riesce a passare)”di Aniello Arena.
All’incontro parteciperanno oltre all’autore e alla co-autrice, Maria Cristina Olati, anche Armando Punzo, regista e fondatore della compagnia “Fortezza”, e Paolo Di Giannantonio, giornalista RAI. Proprio a quest’ultimo è affidato il compito di condurre la serata.
Il volume racconta in modo ironico, tipica caratteristica di Arena, l’autobiografia dell’autore, sorprendente promessa del panorama cinematografico e teatrale nostrano. A trasparire dalle pagine è soprattutto il dolente passato legato alla camorra, il presente che continua a portare l’ombra di un ex condannato all’ergastolo e il futuro che invece gli promette fama e gloria nell’ambito dello spettacolo dal vivo e non.
A fare da sfondo alla vicenda, la cornice di una Napoli che difficilmente viene mostrata, se non per essere sottoposta a duri e talvolta ingiusti processi mediatici. L’autore, inoltre, spiega apertamente sensazioni e sentimenti provati in cella. Infine denota il prezioso ruolo dell’arte in questa che è stata comunque la sua vicenda ed esperienza personale.
I commenti sono disabilitati