La strada delle industrie, diventata gruviera: l’appello di centinaia di lavoratori che tutti i giorni percorrono la Nola-Marigliano

Centinaia e centinaia di lavoratori che tutti i giorni, andata e ritorno devono percorrere una strada che fa acqua da tutte le parti su cui ormai non si contano gli incidenti, soprattutto per le condizioni del manto stradale. Quella che dovrebbe essere una arteria di collegamento tra tutto l’hinterland e la zona industriale che produce (la percorro i dipendenti che si recano a lavoro presso la Leonardo in primis, la Given, presso numerose aziende di trasporti, presso pastificio pallante e presso tutte le aziende che costituiscono  l’indotto che conduce al cis di Nola) è diventata una gruviera e quando piove spesso diviene impraticabile.

“Mi faccio portavoce di centinaia di lavoratori della zona industriale Nola/Marigliano – dice Ivan Russo, dipendente della Leonardo –  Venendo dalla direzione Napoli e uscendo a Nola/Marigliano zona industriale ci ritroviamo su un tratto di strada pericolosissimo, lesionato con il rischio di eventuali incidenti e danni continui ai veicoli. Ci dicono che sia di competenza della Città Metropolitana la manutenzione del manto stradale. Prima che ci scappi un morto, faccio un appello affinché chi di dovere intervenga nell’immediato”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.