LA RIVOLUZIONE DELLA LIBRAIA – In piena crisi, Maria Carmela Polisi (Mio nonno è Michelangelo) organizza gruppi di lettura per bambini al Mann

Pomigliano d’Arco –  Scuole chiuse, teatri chiusi, i bambini non possono fruire della cultura e Maria Carmela Polisi, proprietaria di una libreria a Pomigliano d’Arco, che fa? Ha chiesto e ottenuto l’aiuto del direttore del museo Giulierini e porta i bambini in visita al Mann il museo archeologico di Napoli per fruire di libri e cultura. Mio Nonno è Michelangelo, così si chiama la libreria del parco Pubblico nella città delle fabbriche da sempre è impegnata in prima linea per la cultura e la socializzazione dei più piccoli, se ne inventa un’altra delle sue. Durante il periodo di lockdown Mio Nonno è Michelangelo aveva dato vita alle storia col megafono:  sotto i balconi dei bambini della 219 a raccontargli le favole mentre questi non potevano scendere di casa.

Oggi la rivoluzionaria Maria Carmela Polisi ha chiesto aiuto al lungimirante direttore del Mann Paolo Giulierini che le ha accordato di organizzare gruppi di lettura per bambini nelle splendide sale del museo napoletano. Ed è subito sold out. “I libri sono sogni e desideri che si avverano, sono viaggi meravigliosi. I libri sono amore e rispetto. I libri ci insegnano ad essere migliori. I libri e i bambini sono il binomio perfetto per salvare il mondo” si legge sulla pagina facebook di Mio Nonno è Michelangelo e la Polisi da anni rende possibili molti sogni. “Il Museo archeologico di Napoli ci ospita e questo sarà il primo, si spera, di tanti incontri lì – dice la Polisi –  Il gruppo dei bambini dai 3 ai 6 anni sarà di 10 piccoli e 10 genitori. In totale saremo 20. I bambini partecipanti dovranno aver letto IL TUNNEL edito da Camelozampa per partecipare bisogna passare in libreria e prendere il libro e il biglietto d’ingresso. I bambini non pagano. I genitori possono usufruire del biglietto annuale del MANN al prezzo di 10 euro per il singolo e 15 per la coppia. Può essere acquistato direttamente li. Per prendere il libro prenotare al 3395848555. Il primo appuntamento il prossimo venerdì 26 febbraio.

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.