LA RETE DEI COMUNI FREE SBARCA A SOMMA VESUVIANA: NASCE FREESOMMA

Somma Vesuviana –  Il progetto politico fondato sul modello amministrativo di Bacoli e del suo sindaco Josi Della Ragione ha registrato una nuova adesione, Somma Vesuviana con il gruppo di FreeSomma. Sono già numerosi i gruppi attivi sul territorio che compongono la rete, costantemente in espansione. Oltre a Bacoli, San Giorgio a Cremano, Melito, Giugliano, Casoria, Scafati e Volla stavolta è toccato anche al Comune all’ombra del Monte Somma con un gruppo giovane e pieno di entusiasmo. “Viviamo il territorio e conosciamo i suoi pregi e le sue criticità, abbiamo chiaro da dove partire per poter risolvere le tante storture di una città che arranca.”: queste le dichiarazioni di Amalia Di Palma, referente del nascente gruppo di FreeSomma “Abbiamo ben chiara – prosegue la giovane referente – la responsabilità affidata e conosce la sua missione: porsi al servizio dei suoi cittadini. FreeSomma vuole  farvi leggere e vivere  una storia diversa da ciò che vi raccontano da  anni. Una ventata d’aria fresca ed energie nuove, per una Città pronta alle sfide, capace di proiettarsi  nel futuro  affinché Somma ritorni a vivere.”

“A FreeSomma, così come agli altri gruppi, garantiremo come sempre tutto il nostro supporto. Oggi contiamo numerosi amministratori locali e attivisti fra le nostre fila. Per noi questo ingresso rappresenta un motivo di crescita e di arricchimento”: questo il commento di Danilo Cascone, coordinatore della rete Free.

“E’ un vero orgoglio, a 12 anni dalla fondazione di Freebacoli, aver ispirato questa rete associativa e politica formata oramai da tante cellule territoriali. L’idea della “Rete dei Comuni Free” è quella di diffondere uno spazio aperto di partecipazione e di democrazia dal basso, capace di penetrare nei territori. L’invito è aperto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi, coinvolgendo la propria comunità. Una rete associativa, sociale, politica, ambiziosa, che sia in grado di diffondere e raccontare che è possibile, concretizzabile, un modello di politica sana, fuori e dentro le istituzioni, in grado di raccogliere e mettere assieme tutte le risorse positive dei propri territori. Un modello rivelatosi vincente per un cambiamento reale e possibile. Se si è riusciti una volta, lo si può fare sempre. Ad Amalia e al gruppo di FreeSomma auguro il meglio”.

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.