Insigne prende il Toro per le corna. 2-1 al San Paolo. Comincia bene il 2016 azzurro

imageLorenzo Insigne prende il Toro per le corna. Lo scugnizzo partenopeo con un goal e un assist è il vero protagonista della sfida che ha visto gli azzurri sconfiggere tra le mura amiche il Torino di Ventura per 2 a 1. Comincia bene il 2016 per gli azzurri, con i tre punti che gli consentono di riportarsi a meno uno dall’Inter capolista, di agganciare la Fiorentina al secondo posto e di distanziare la Juve di due lunghezze.

Gli uomini di Sarri erano chiamati all’ardua impresa di vincere dopo la pausa invernale e dopo il pomeriggio calcistico che aveva visto le 3 big di testa guadagnare i tre punti contro Empoli, Palermo e Verona. Obiettivo raggiunto con la l’impresa di questa sera al San Paolo grazie soprattutto al matador Lorenzo Insigne.

Suo il goal, magnifico, che ha sbloccato nel primo tempo lo zero a zero iniziale, concludendo in rete, con un destro al volo, una meravigliosa azione corale che ha visto la partecipazione di Higuain e Callejon. E suo anche l’assist per il goal del capitano Hamsik, autore anche lui di un’ottima prova, che ha consentito ai partenopei di rimediare al goal su rigore dell’ex, il Core ngrato, Fabio Quagliarella.

Il Napoli conferma il trend positivo e continua a far sentire il fiato sul collo all’Inter capolista. Domenica prossima si gioca l’ultima partita del girone d’andata col Frosinone in trasferta e gli azzurri sono in lotta per il titolo, simbolico, di Campioni di inverno che tanto ha portato bene negli anni passati.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati