Teatro Sannazaro distrutto dalle fiamme, il Ministro della Cultura Giuli a Napoli: incontro con i proprietari e tavolo in Prefettura
La disperazione, le lacrime. La rabbia. Il giorno dopo l’incendio che ha distrutto il teatro Sannazaro di Napoli, il ministro della Cultura Alessandro Giuli è arrivato in città per un sopralluogo sul luogo del rogo divampato all’alba di ieri. Ad accoglierlo all’esterno dello storico teatro di via Chiaia il sindaco Gaetano Manfredi, l’assessore regionale alla Cultura Ninni Cutaia, il prefetto Michele di Bari e il comandante provinciale dei vigili del fuoco Giuseppe Paduano. Il ministro si è intrattenuto con i vertici dei pompieri per un primo punto tecnico sulla situazione.
Davanti all’ingresso principale del Sannazaro, completamente devastato dalle fiamme, l’incontro con i proprietari Lara Sansone e Sasà Vanorio. Le lacrime di fronte alla distruzione di un teatro che è in se stesso Napoli e la sua tradizione da palcoscenico. Dopo il sopralluogo, l’incontro in Prefettura a piazza del Plebiscito, dove è stato convocato un tavolo di aggiornamento del Centro Coordinamento Soccorsi per fare il punto sulle conseguenze dell’incendio e sulle prossime azioni da mettere in campo. L’obiettivo è chiarire tempi e modalità degli interventi dopo il rogo che ha messo in ginocchio uno dei teatri storici della città.


I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.