In arrivo 430 migranti “Ma Napoli è al collasso per i minorenni soli”, perplesso anche il governatore Vincenzo De Luca 

Sono 430 i migranti che arriveranno a scaglioni nei prossimi giorni in Campania in seguito alle recenti ondate di sbrachi. Il dato viene confermato dal Palazzo di governo di Napoli dopo la riunione tenuta lunedì tra i prefetti delle cinque province.

Intanto, dopo le ultime misure adottate dal Consiglio dei ministri, si procede nell’individuazione dei nuovi siti da adibire a Centri per il rimpatrio (Cpr), assieme alla ricerca di nuove strutture per far fronte all’accoglienza degli stranieri in arrivo.

“Non abbiamo capito ancora cosa voglia realizzare il Governo, quindi siamo nell’impossibilità di esprimerci. Noi abbiamo già qui centri di accoglienza”. Così il governatore Vincenzo De Luca sul piano per i Centri di permanenza per il rimpatrio dei migranti, che prevede la realizzazione di un Centro in ogni regione.

“Sono convinto sia un problema drammaticamente complesso, nel quale dovremmo fare uno sforzo per evitare demagogia e propagandismi, come quelli che abbiamo conosciuto da parte dell’attuale maggioranza.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.