Il prof. Enrico Crispolti a Nola per la rassegna di eventi sulFuturismo “L’avanguardia difficile”

11-aprile-Enrico-Crispolti-a-Nola-300x300

Venerdì 11 aprile alle ore 17.30, a Nola, presso la sala Annibale Ruccello della casa editrice l’arcael’arco edizioni (via on. Francesco Napolitano, 26) interverrà il prof. Enrico Crispoltiil quale, insieme allo storico dell’arte Giovanni Fasulo, continuerà il ciclo di conferenze “L’avanguardia difficile: il Futurismo tra Italia, Europa, e Napoli – Arte, Vita, Libertà”, Crispolti esaminerà il rapporto tra Futurismo e arti visive, tracciando un nitido quadro dell’avanguardia futurista, nei suoi rapporti con le avanguardie europee e con le altre tendenze dell’arte italiana del primo Novecento.

Un viaggio avvincente, guidati da un esperto nocchiero, nel caleidoscopico mondo dell’“avanguardia difficile”.

Gli incontri, a cura del prof. Giovanni Fasulo, sono promossi dall’associazione socio-culturale “Disvelare” di Nola, costola associativa del giornale online www.saperincampania.it della casa editrice nolana larcaelarco edizioni, e avranno l’intento di avvicinare il grande pubblico alle tematiche del movimento futurista. Alla fine della rassegna sarà pubblicato un volume di pregio con la raccolta degli atti dei convegni e altri interventi di notevole interesse.

 

Per approfondimenti:

http://www.saperincampania.it/giornale-Enrico-Crispolti-a-Nola-per-la-rassegna-di-eventi-sul-futurismo-L-avanguardia-difficile

I commenti sono disabilitati