Il Napoli “asfalta” la “vecchia signora” e pensa alla doppia trasferta di fuoco.
Il Napoli ha “asfaltato” la vecchia Signora. I Partenopei, Sabato sera al San Paolo, con una prestazione tutta grinta e cuore, hanno battuto la Juventus per 2 a 1.
Quinto risultato utile consecutivo in campionato per gli uomini di Mister Sarri che, con gli attuali 9 punti, raggiungono il “gruppone di metà classifica”, piazzandosi a meno 4 dal terzo posto, occupato dal Torino, e a meno sei dalla Fiorentina capolista con 15 punti. Napoli batte Juve 2 a 1, grazie alle reti di Lorenzo Insigne e di Gonzalo Higuain; e grazie, soprattutto ad una prestazione perfetta, macchiata unicamente dal goal di Lemina, che ha tenuto col fiato sospeso fino al 93imo i tanti tifosi accorsi sugli spalti (circa 50 mila).
La vittoria sul team di Allegri rappresenta la ciliegina sulla torta a 10 giorni di fuoco che hanno portato a due vittorie per 5 a 0 (in Europa, contro il Club Brugges; in Campionato, contro la Lazio), e al 2 a 1 contro gli “odiati rivali”. Il pareggio di Carpi è stata solo una sfortunata parentesi, già archiviata per tifosi e dai giocatori, che ha impedito di fare bottino pieno in questo “tour de force” di incontri ravvicinati. “Tour de force” che perdurerà per altri 7 giorni prima della pausa. E ad attendere questa volta gli azzurri, una doppia ed insidiosa trasferta che vedrà il Napoli, prima, protagonista in Europa, contro il L.Varsavia; e, poi, in campionato contro il Milan, in fase calante dopo il brillante inizio di stagione.
I due “big-match” potrebbero fornire ulteriori indicazioni su quello che sarà il destino degli azzurri: dati, precocemente, per spacciati dopo il mercato non proprio eccellente, i malumori della tifoseria, e il modesto approccio al campionato ad Agosto; per poi esser tornati, quasi inaspettatamente, tra i favoriti per lo scudetto,grazie alle ultime convincenti prestazioni.
I commenti sono disabilitati