IL GUSTO E LA BENEFICENZA – Sagra soffritto, salsicce e friarielli a San Sebastiano al Vesuvio

San Sebastiano al Vesuvio – Come ogni anno, in occasione del giorno di San Sebastiano, l’oratorio Don Bosco dà il via alla tradizionale sagra, giunta ormai alla sua XXVII edizione, che celebra alcune delle prelibatezze della tradizione partenopea, attirando gli amanti della buona cucina.

La piazzetta dal panorama mozzafiato, posta ai piedi del Vesuvio, ospiterà diversi stand che prepareranno al alcune specialità a base di soffritto – un piatto di umili origini preparato con interiora del maiale e sugo – proponendo anche l’immancabile combinazione culinaria napoletana: quella composta dalle salsicce accompagnate dai friarielli.

Non solo cibo ma anche musica e divertimento con i giovani della comunità di San Sebastiano al Vesuvio che allieteranno la serata con momenti di fraternità e animazione. Un’occasione di gioia e convivialità che rappresenta anche un importante momento sacro per celebrare il Santo Patrono all’insegna della solidarietà. Il ricavato della serata sarà, infatti, devoluto alla Caritas parrocchiale, con l’obiettivo di sostenere le persone meno fortunate. L’evento è organizzato con il patrocinio dell’Ente Parco del Vesuvio e del Comune di San Sebastiano al Vesuvio.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.