IL GENOCIDIO A GAZA – Flotilla: a Napoli gli studenti occupano sede università Federico II: “Se attaccano l’imbarcazione prepariamoci a bloccare tutto”
“Da ieri sera abbiamo iniziato a presidiare in maniera permanente la facoltà di lettere e filosofia a Porta di Massa. Costruiamo insieme luoghi in cui seguire il viaggio della Flotilla, teniamo gli occhi puntati su Gaza, isoliamo Israele! A Roma è stata occupata la facoltà di Scienze Politiche: da domattina teniamoci prontɜ a bloccare tutto al fianco della resistenza del popolo palestinese e della Global Sumud Flotilla!”.
E’ quanto rende noto il Collettivo autorganizzato universitario. “In tantissime città – spiegano i promotori dell’iniziativa – ci si sta preparando all’ora X: mettiamo a disposizione della città di Napoli un luogo di confronto, socialità e aggregazione per combattere la solitudine e la sofferenza: è il momento di mobilitarci tutte e tutti! Il nostro governo è a tutti gli effetti complice del genocidio: l’esecutivo Meloni continua ad armare Israele e ad appoggiare le sue politiche genocide, coloniali, suprematiste mentre i suoi più alti rappresentanti attaccano a mezzo stampa gli equipaggi della Flotilla. Vogliamo la fine immediata del genocidio, la liberazione della Palestina dal fiume al mare e la tutela degli equipaggi della Global Sumud Flotilla e della Freedom Flotilla!”.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.