Il boss della camorra Francesco De Martino per protestare contro Klaus Davi si ferisce a un polso

Francesco De Martino, 54 anni capo famiglia degli “XX” di Ponticellii si è ferito con una lametta al polso sinistro perché a suo dire il giornalista Klaus Davi lo stava importunando. E’ accaduto nel rione Fiat nel cuore di Ponticelli.

Lo ha fatto davanti alla moglie e ad altre persone. Poi è stato accompagnato all’ospedale Villa Betania, è stato medicato e dimesso con una prognosi di 15 giorni. Davi, come aveva annunciato da giorni, era andato da solo nel quartiere di prima mattina per realizzare un servizio sulla faida che insanguina Napoli Est.

Era riuscito anche a parlare con De Martino per qualche minuto intercettato fuori casa, il boss però aveva risposto di malavoglia e dopo qualche battuta, era tornato nella propria abitazione. A quel punto Klaus Davi ha iniziato a girare per il quartiere realizzando  una serie di interviste.

Verso le 13 De Martino ha però raggiunto il giornalista e ha estratto un taglierino dalla propria tasca con cui si è ferito al polso. I familiari presenti hanno allertato il commissariato di Ponticelli e sul posto sono sopraggiunte tre pattuglie che hanno sentito il giornalista e si sono poi recate a casa di De Martino per verificare la dinamica dei fatti e le sue condizioni di salute. Klaus Davi si è detto “scioccato da quanto accaduto. Ho visto il braccio inondato di sangue non ho nemmeno capito subito cosa stesse succedendo, il motivo di quel gesto autolesionista. De Martino ha detto che mi avrebbe distrutto la macchina ma non mi sono lasciato intimidire, abituato come sono a questo genere di minacce. Eppoi in quelle situazioni è bene non perdere la calma. Io ero solo loro erano in 20. Poi con estrema rapidità ha estratto la lama e si è tagliato il braccio iniziando ad urlare”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.