I fuoriusciti da Forza Italia candidati con Calenda e Renzi: Mara Carfagna, Paolo Russo, Gigi Casciello e Maria Stella Gelmini erano i fedelissimi di Berlusconi

Sono i fuoriusciti da Forza Italia. Mara Carfagna, ministro per il Sud, guiderà il secondo listino per l’elezione alla Camera 2 di Azione ed Italia Viva. In campo sempre per la Camera 1 come capolista l’ex capo di Stato maggiore della Difesa e dell’Aeronautica militare, Vincenzo Camporini. La ministra Carfagna, berlusconiana della prima, seconda terza ora prima di passare nel gruppo Calenda-Renzi, sarà presente anche nel collegio uninominale della Camera a Fuorigrotta.

Per la Camera in Campania 1 i listini saranno guidati da Ettore Rosato. Il leder di Italia Viva, Matteo Renzi, guiderà il listino del Senato (Campania 1) seguito dalla ex ministra Maria Stella Gelmini (ex berlusconiana di ferro) e dal deputato Paolo Russo (nella foto a lato), che e’ stato tra i fondatori di Forza Italia in Campania e da poco ombra della Carfagna nella “cosa” del terzo polo che in molti giurano pronto a sciogliersi un giorno dopo le elezioni. In campo per il Senato anche il deputato uscente Luigi Casciello (uscito da Forza Italia dopo l’apertura della crisi di governo).

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.