Hop Lab vince il premio Accademia della Birra per qualità dell’offerta e gli abbinamenti gastronomici: spopolano le focacce farcite

Sant’AnastasiaRoberto Liguoro il prossimo 19 febbraio 2024 volerà a Rimini, a ritirare il riconoscimento di Accademia della Birra, titolo che la rivista il Mondo della Birra ogni anno assegna alle birrerie e ai birrifici che si sono distinti per qualità dell’offerta che deve tenere conto, anche degli abbinamenti gastronomici da far fare alle birre. Hop Lab, il locale di Roberto Liguoro ha vinto il premio per la qualità e l’esclusività delle birre offerte (una selezione che varia, con l’artigianalità è così, dalle trenta alle centocinquanta referenze) e il loro abbinamento gastronomico che nel caso del locale vesuviano, significa splendide focacce home made con salsiccia e carne di Pacifico (tra i più rinomati macellai anastasiani) provola di Agerola sempre fresca, rucola selvatica del Vesuvio che il papà di Roberto, Peppe raccoglie in montagna, servite con melenzane a funghetto e altri sott’oli rigorosamente artigianali. Sfiziosa l’idea della salsiccia in pastella di birra e poi fritta.

Interessante la carta dei vini (non tantissimi, ma ci sta, qui si eccelle con le birre) e dei drink: quelli classici che Roberto prepara con i migliori prodotti. Anche questo è uno degli elementi che permettono di accedere alla selezione per il titolo di Accademia: la qualità dei prodotti.   La Cerimonia Ufficiale di consegna del Premio Accademia della Birra avverrà a Rimini, lunedì 19 Febbraio 2024, nel corso della manifestazione Beer food attraction.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.