GLI EQUILIBRI POLITICI A CERCOLA – In una lettera Diego Maione chiede chiarezza alla maggioranza di centro sinistra retta dal sindaco Fiengo che “si allarga a Forza Italia” e accoglie nel gruppo misto Antonio Forte

Caro Direttore,

Con la presente voglio mettere in risalto la deriva ideologica dell’attuale amministrazione comunale. Di fatti, oggi, in Consiglio Comunale si è verificata l’ennesima messa in scena: il consigliere comunale Antonio Forte, eletto precedentemente nelle file di Forza Italia, si è dichiarato indipendente, passando così al Gruppo Misto facente parte della maggioranza comunale. Allego un documento risalente ad ottobre 2019 e firmato dai seguenti consiglieri Marco Picardi ,  Luigi Sorrentino,  Giuseppe Romano,  Riccardo Meandro,  Mariarosaria Donnarumma,  Luigi Di Dato. In questo allegato, redatto ai fini di allontanare dall’amministrazione comunale la mia persona e il segretario della lista a cui appartenevo “Svolta Popolare”, impersonificato dal Dott. Giuseppe Castiello, per motivi di discordanza politica e ideologica. I suddetti venivano qui accusati, invero, di voler allargare la maggioranza includendo Antonio Forte, figura politica eletta nelle file del centro-destra, ritenendo tale condotta “una palese virata verso destra. Il tentativo , alquanto maldestro non è accettabile, non è giustificabile e neppure condivisibile”.

 Nel sopraindicato documento, quindi, i firmatari trovavano nella mia espulsione “l’unica strada possibile a compiere l’auspicato cambio di passo, altrimenti irrealizzabile.

Alla luce di questo nuova svolta verso destra, architettata dal Dott. Giuseppe Castiello, ad ottobre 2019 additato come principale elemento responsabile della supposta virata, e col benestare del Sindaco Avv. Vincenzo Fiengo, io cortesemente chiedo ai precedenti firmatari di rispondere alle mie seguenti richieste:

Cosa è cambiato tra ottobre 2019 e dicembre 2021?

Dov’è finito il vostro orgoglio politico tanto sbandierato nella lettera da voi precedentemente sottoscritta?

Com’è possibile che le stesse persone che precedentemente richiedevano l’allontanamento della mia persona e del Dott. Giuseppe Castiello adesso facciano lo stesso accordo con quest’ultimo? In attesa delle risposte che, probabilmente, poco chiariranno la compromettente situazione in cui sono caduti alcuni componenti dell’attuale amministrazione, voglio sottolineare l’incompatibilità morale e politica di alcuni firmatari della lettera sopra citata, in particolare di Luigi Sorrentino e Giuseppe Romano. Questi, infatti, nonostante le pretese ideologiche portate all’attenzione del Sindaco nel 2019 in seguito alla probabile entrata in maggioranza di Antonio Forte, adesso fanno parte dello stesso gruppo politico di quest’ultimo. Sono fortemente convinto che l’unica strada da seguire sia quella delle immediate dimissioni dei firmatari della sunnominata lettera e dell’allontanamento istantaneo del Gruppo Misto dalla maggioranza comunale, in quanto questa rappresenta l’unica via percorribile per la salvaguardia dell’integrità morale e della ormai compromessa dignità di questa amministrazione.

Dott. Diego Maione

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.