Il Coordinamento degli Enti di Promozione Sportiva della Campania: “La nomina di Fiorella Zabatta ad assessore un segnale importante per il mondo dello sport campano”

Il coordinatore degli Enti di Promozione Sportiva della Campania, Michele M. Ippolito, a nome delle 14 realtà associative che, insieme, rappresentano oltre mezzo milione di sportivi campani, rivolge le più vive congratulazioni a Fiorella Zabatta per la sua nomina ad assessora allo Sport della Regione Campania.

«La nomina di Fiorella Zabatta – afferma Ippolito – rappresenta un segnale importante per tutto il mondo dello sport campano, in particolare per lo sport di base, che ogni giorno svolge un ruolo educativo, sociale e inclusivo nei territori».

Il Coordinamento esprime piena disponibilità al confronto e alla collaborazione istituzionale, con l’auspicio che si apra una nuova stagione di riconoscimento e valorizzazione del ruolo delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche, fondamentali per la coesione sociale e la salute delle nostre comunità.

«Siamo certi – conclude Ippolito – che la nuova assessora saprà ascoltare la voce del mondo sportivo e costruire, insieme a tutte le realtà coinvolte, politiche pubbliche capaci di rendere lo sport davvero un diritto per tutti».

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.