Finisce il calvario, lungo 20 anni, degli Lsu: La Giunta Marrone ha approvato la stabilizzazione dei 54 lavoratori

giunta Marrone
Finisce il calvario ventennale dei lavoratori socialmente utili del Comune di Portici. La giunta comunale ha approvato il piano assunzionale 2014, che porta alla stabilizzazione degli L.s.u., nell’ambito della programmazione triennale del fabbisogno del personale per il periodo 2014-2016.

Il risultato è frutto di una sinergia tra l’Amministrazione comunale e  la Regione Campania, che ha programmato, nell’ultimo triennio, il rientro degli Lsu all’interno dell’organico dell’Ente. Già nei giorni scorsi l’assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, e il sindaco di portici, Nicola Marrone avevano illustrato, nel corso di una conferenza stampa, i dettagli della complessa procedura.

A pochi giorni dall’approvazione della proposta di stabilizzazione votata dal Consiglio comunale con il voto favorevole dei soli consiglieri della maggioranza e di Enzo Ciotola del Centro – Destra (il Pd, senza opporsi in maniera aperta, ha preferito disertare l’aula), i 54 lavoratori, a distanza di 20 anni dall’inizio della collaborazione a progetto con il comune di Portici, a seguito di procedure concorsuali, hanno finalmente trovato la loro stabilizzazione. Scene di gioia e commozione, a cui si è assistito durante il consiglio comunale del 17 Giugno, testimoniano la serenità ritrovata dai dipendenti, “in trincea” da venti anni per il riconoscimento di un posto di lavoro a tempo indeterminato.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati