Fiamme a Barra vicino al campo rom di Napoli Est

La zona orientale si è svegliata avvolta nel nero fumo visibile anche da diversi altri punti della città, oltre che dall’autostrada. Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco, con due squadre del comando di Napoli impegnate nello spegnimento degli ultimi focolai. In fiamme rifiuti e materiali di risulta. In mattinata, l’incendio ha creato disagi al traffico autostradale.

Non è ancora domato del tutto l’incendio scoppiato questa mattina a Barra   dove un’enorme coltre di fumo si è levata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza.

Diversi automobilisti hanno segnalato l’incendio al deputato l’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Soprattutto in questo periodo dell’anno e con questo caldo record occorrono maggiori controlli ed attività di prevenzione. Questi roghi rappresentano un danno ambientale ma anche economico.

Non possiamo permetterci nessuno dei due.”– commenta Borrelli –“Il fenomeno si ripete con sempre più allarmante frequenza in prossimità di questi campi. Vanno smobilitati, una volta e per tutte, per mettere fine a tali scempi e dare maggiore a dignità chi ci vive dentro a partire dai bambini.”

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.