Energia sostenibile, ammesso al finanziamento il progetto dei Comuni di Ottaviano, Somma Vesuviana, Pollena Trocchia e San Felice a Cancello

download

Il Comune di Ottaviano, assieme ai Comuni di Somma Vesuviana, Pollena Trocchia e San Felice a Cancello ha ottenuto un finanziamento di 377.225,75 euro per la redazione dei Paesi, piani di azione per l’energia sostenibile. I quattro Comuni hanno aderito, lo scorso 21 ottobre, al cosiddetto “Patto dei Sindaci – Covenant of Mayors”, lanciato dalla Commissione europea con lo scopo di coinvolgere le comunità locali ed impegnarle ad attivare un piano d’azione per ottenere risultati rispetto alla riduzione di emissione di Co2.

L’ottenimento del finanziamento consentirà, dunque, di effettuare interventi concreti per migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso iniziative tese a ridurre le emissioni di Co2 e, nel contempo, aumentare il livello di efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Ottaviano è il Comune capofila e, assieme agli altri tre Comuni, aveva presentato un progetto che è stato valutato ammissibile al finanziamento con il decreto dirigenziale della Regione Campania numero 293 del 23 dicembre. “Siamo molto soddisfatti, anche perché abbiamo creduto fin dall’inizio nel dialogo e nella sinergia con gli altri enti coinvolti in questo importante progetto. Questo finanziamento ci consentirà di attuare interventi che porteranno sicuri benefici ai cittadini e alla qualità della loro vita”, dichiara il sindaco di Ottaviano Luca Capasso.

I commenti sono disabilitati