ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA 2020 – Quindici liste per De Luca, sei per Caldoro, poi ci sono i 5 Stelle, Potere al Popolo, Terra, Naturalismo, Terzo Polo e il Partito delle Buone maniere
Sono 27 le liste depositate al tribunale di Napoli che correranno alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre in Campania. A sostegno del presidente uscente di centrosinistra Vincenzo De Luca ci sono 15 formazioni. Si tratta di Partito Democratico, Italia Viva, De Luca Presidente, Psi, Democratici e progressisti, Fare democratico – popolari (che fa riferimento a Ciriaco De Mita), Davvero sostenibilità e Diritti Partito animalista, Per le persone e la comunità, Noi campani (lista di Clemente Mastella), Più Campania in Europa, Campania libera, Centro Democratico, Europa verde Campania demos, Libera democratici e moderati, Lega per l’Italia Partito repubblicano.
A sostegno di Stefano Caldoro del centrodestra ci sono 6 liste: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Adc Alleanza popolo e territorio, Identità regionale macroregione sud, Caldoro Presidente Unione di centro. Non ci sono civiche a sostegno del Movimento 5 stelle, che candida solo la lista 5 stelle nelle cinque province della Campania a sostegno di Valeria Ciarambino, che corre per la presidenza. In campo anche le liste di Potere al popolo per Giuliano Granato presidente, Terra con il candidato Luca Saltalamacchia, Terzo polo per Sergio Angrisano, Naturalismo con Gabriele Nappi e Partito delle buone maniere per il candidato presidente Giuseppe Cirillo.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.