ELEZIONI AMMINISTRATIVE POMIGLIANO D’ARCO 2020 – Dopo la candidatura di Elvira Romano alla successione di Lello Russo, abbandonano il Governo anche Pasquale Sanseverino e Vincenzo Caprioli

Pomigliano d’Arco – La candidatura a sindaco come successore di Raffaele Russo dell’avvocato penalista, vice sindaco uscente Elvira Romano non va a genio a parte della giunta che fino a ieri ha sostenuto il Governo Russo. Dopo l’addio dell’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici, Raffaele Sibilio, altri due colleghi della giunta comunale di Pomigliano hanno dato il benservito al sindaco: si tratta di Vincenzo Caprioli e di Pasquale Sanseverino che alla sua pagina Facebook affida le motivazioni di questa scelta.  “Cari concittadini, ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Assessore Comunale. Questa mia decisione interviene a seguito di una riflessione tanto meditata e travagliata quanti sono stati lo spirito di servizio e l’abnegazione di un decennio di impegno politico che affonda le radici nel socialismo liberale, fonte di costante e rinnovata ispirazione per me – scrive Sanseverino – . La mia esperienza di governo della città si interrompe qui, dunque, nella consapevolezza di aver offerto un contributo al processo di trasformazione del nostro territorio e di aver lealmente servito  la collettività pomiglianese intera, per quanto mi è stato possibile fare in ragione delle mie capacità, e per la cui causa non ho risparmiato nulla, ivi compresi affetti familiari ed impegni professionali. E tuttavia, più non rintraccio quell’entusiasmo nato nel 2010 capace di stimolare l’impegno politico che si deve alla Comunità che amo.

Devo, mio malgrado, prendere atto di un graduale processo di decadimento di una complessiva visione di futuro sostituita, troppo spesso, da liturgie ottocentesche e da smodati arrivismi. Quando l’Ego prevale sulla Politica non si cambia il mondo ma si finisce col possederlo: e la Comunità regredisce. Lascio, dunque, e prenderò una consiliatura sabbatica. Ma ogni fine costituisce un nuovo inizio sicchè il mio ardore politico non si arresterà di certo nella convinzione che, presto o tardi, tornerà a farsi strada la coscienza politica intesa come più alta forma di carità.

Coraggio amici e concittadini, ci sarà sempre un tempo ed un luogo della Politica, ed io vi aspetterò là”. Di tutt’altro tono invece le dichiarazioni della candidata in sostituzion di Russo che sulla sua pagina Facebook scrive: “Desidero fare i miei auguri personali e di tutta la coalizione che mi sostiene al professore Gianluca Del Mastro e all’avvocato Vincenzo Romano, miei competitors nell’imminente appuntamento elettorale a Pomigliano d’Arco. Ad entrambi auguro una campagna elettorale all’insegna della serenità. Spero vivamente in un confronto sui programmi e sui contenuti, nell’interesse esclusivo della città e dei pomiglianesi” scrive con stile politico Elvira Romano.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.