ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 A POMIGLIANO D’ARCO – Con un manifesto il Movimento 5 stelle apre al Pd col simbolo, il sostituto di Russo potrebbe essere Elvira Romano. Mattia De Cicco candidato alle Regionali

Pomigliano d’Arco – Un manifesto in città scompagina la scena politica in previsione delle prossime elezioni di settembre per il rinnovo del consiglio comunale dopo due mandati targati Lello Russo. E se sembra ormai certa la candidatura alle regionali del super assessore che tutti pensavano candidato a sindaco Mattia De Cicco, la sostituta alla carica di primo cittadino Russo potrebbe essere l’attuale vice sindaco Elvira Romano, in vista del voto si sta costituendo (come per il governo centrale) un’asse trasversale che vedrebbe assieme il Movimento 5 Stelle locale e il Partito Democratico. Proprio i 5 Stelle con un manifesto hanno dichiarato la loro compagine aperta a “tutte le forze politiche sane della città” e sarebbero (da indiscrezioni riportate dal giornalista Pino Neri su ilMediano.it) disposti addirittura ad accettare i democrat non orfani del proprio simbolo politico.

Accordo che sembrerebbe sugellato dai vertici del Movimento a livello centrale che nella Città dell’Alfa sono affidati a Dario De Falco, 35 anni, ex capo della segreteria politica di Luigi Di Maio quando questi era vicepresidente del Consiglio, ora consigliere per le questioni istituzionali del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, che alle prossime elezioni potrebbe essere proprio il candidato a sindaco di un cartello elettorale anti Russo. Il sindaco uscente, dal canto suo pare sempre più deciso a candidarsi al Consiglio Comunale, per non disperdere il forte seguito elettorale che gode in città.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.