Ecco il pescato locale degli “stellati”, a Portici Flag Vesuvio e gli Assessori all’Ambiente e al Mare, Flordina Verde e Pasquale Velotti rilanciano la pesca sostenibile

Portici – Nell’ambito del progetto per la pesca sostenibile, finanziata dai fondi FEAMP 2014/2020, gli Assessori all’Ambiente e al Mare, Flordina Verde e Pasquale Velotti, di concerto con il Flag di cui erano presenti il presidente Maurizio Minichino e il direttore tecnico Luca Tortora, hanno organizzato una serata di show cooking sull’importanza del consumo consapevole di pescato locale nella nostra dieta.

Un’altra occasione, prevista da questo importante bando, per promuovere la sostituzione delle cassette da pesca in polistirolo con cassette in propilene riutilizzabili e quindi ecologiche. Un modo alternativo e.. goloso… per sensibilizzare i cittadini a quanto delle diverse abitudini, anche semplici come nel caso delle cassette per la pesca, possano in realtà influenzare in modo sensibile le sorti dell’ecosistema mare.

La serata è stata curata dal team Aria, un gruppo noto nel napoletano per l’altissima qualità della proposta ristorativa e per la serata ha ingaggiato lo stellato chef Barrale. Presenti per l’occasione il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, consiglieri e assessori della Città, Annamaria Esposito e Salvatore Vitiello del distretto locale dell’Asl Napoli 3 Sud, presenti rappresentanti della stazione zoologica Anton Dohrn e dell’omonima fondazione, il presidente del CdA di Leucopetra Lello Borrelli con la dottoressa Roberta Pagano ed esponenti di associazione del territorio che si occupano della tutela animale, il presidente nazionale di Assoutenti Gabriele Melluso e infine una delegazione in rappresentanza di “Farmasave”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.