Ecco GIocolibro: le favole lette ai bambini nel pancione

San Giorgio a Cremano – Giocolibro, il progetto finanziato da Cepell -Centro per la promozione del libro e della lettura – vinto dall’Associazione La Bottega delle Parole di San Giorgio a Cremano torna in Ottobre con 2 nuovi appuntamenti dedicati alla lettura.

Focus di questo mese saranno i piccolissimi e le mamme in attesa: venerdì 20 Ottobre e mercoledì 25 Ottobre sono invitati a partecipare in Villa Falanga tanti neo genitori e donne in dolce attesa.

Gli incontri targati GiocoLibro questo mese saranno svolti in collaborazione con l’educatrice perinatale Annamaria Spigno, esperta in babywearing, allattamento e in massaggio neonatale.

E’ importante leggere durante la gravidanza? È utile leggere a voce alta ai neonati?

Da moltissimi studi si evince che leggere al pancione dà al bambino in grembo la possibilità di imparare a conoscere, riconoscere ed amare la voce della sua mamma oltre che i suoni del mondo esterno.

È ormai risaputo infatti come il feto inizi a percepire l’ambiente esterno molto prima del termine della gestazione; leggere al bambino in gravidanza permetterà al piccolo di famigliarizzare con la voce della madre e del papà abituandosi ai toni rilassanti e rassicuranti dei genitori e rafforzando fin dai primi mesi un legame che al momento della nascita sarà già ben strutturato.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.