E’ DI NUOVO CORSA PER L’EUROPA – Al Maradona con un po’ di affanno il Napoli batte la Juventus 2 a 1

Il Napoli vince al Maradona  una partita di sofferenza e di lotta mentre la Juventus recrimina per aver gettato al vento una gran quantità di occasioni da gol sprecate incredibilmente lungo tutto l’arco della gara. La vittoria è pesante per la squadra di Calzona perché la rilancia il Napoli campione nella lotta per un posto in Europa.

Il Napoli dimostra di aver assorbito le nuove disposizioni tattiche dell’allenatore subentrato a Mazzarri e anche la condizione fisica pare migliorata rispetto alla precedente gestione tecnica.

Il Napoli nella prima frazione di gioco fa registrare un maggior controllo del pallone ma chi si rende maggiormente pericolosa è la Juventus che costruisce, senza trasformarle, occasioni da gol.
Il Napoli risponde con un tiro di Di Lorenzo da ottima posizione che sfiora la traversa e con una conclusione di testa di Olivera che Alex Sandro respinge sulla linea di porta. Il primo tempo sembra destinato a concludersi sullo 0-0, ma al 42′ c’è la svolta. Un traversone da destra di Di Lorenzo viene deviato di testa in area di rigore da Bremer. Kvaratskhelia colpisce il pallone al volo di destro e lo manda a infilarsi in rete nell’angolo coperto da Scszesny.
La ripresa si apre con una nuova grande occasione per i bianconeri con Cambiaso che la spreca con una conclusione alta.

Al 36′ arriva il pareggio dei bianconeri. Alcaraz serve sulla destra Chiesa che appena entrato in area di rigore fa partire un tiro rasoterra in diagonale che finisce in fondo alla rete.
Il Napoli reagisce, Osimhen al 42′ finisce al centro di una mischia in area d rigore e Nonge gli colpisce un piede.
L’arbitro viene richiamato dal Var e dopo il controllo al video concede il calcio di rigore. Osimhen si impossessa del pallone e tira dal dischetto. La concluione è centrale e Szscesny la respinge. Il primo ad arrivare sul pallone è Raspadori che con un tiro dall’alto in basso insacca la rete.
Al Maradona, il Napoli batte la Juventus per 2 a 1.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.