Don Leonardo Falco è il nuovo parroco della Chiesa di San Felice a Pomigliano

Pomigliano d’Arco – “Il nostro Vescovo Francesco, in questo Giorno in cui con tutta la Chiesa facciamo memoria dell’istituzione dell’Eucarestia e del Sacerdozio, ha nominato DON LEONARDO FALCO parroco della Parrocchia San Felice in Pincis e rettore della Rettoria Maria SS. del Carmine in Pomigliano d’Arco” così Don Salvatore Purcaro, Decano e Amministratore parrocchiale di San Felice.

“A nome della comunità e dei sacerdoti di Pomigliano auguriamo a d. Leonardo un fecondo ministero a servizio di questa eletta porzione del Popolo di Dio e a Mons. Vescovo rinnoviamo la gratitudine filiale per aver donato un pastore paterno e disponibile al dialogo e alla collaborazione fraterna.

Accoglieremo il Parroco GIOVEDÌ 20 APRILE 2023 alle ore 19.00 con la Santa Messa di inizio ministero pastorale, presieduta dal nostro Vescovo Francesco in San Felice. Preghiamo per le vocazioni sacerdotali e per il nuovo Parroco”.

 

 

DON LEONARDO FALCO è nato il 18.02.1970 a Saviano e ordinato presbitero il 7 ottobre 1995.

Collaboratore a santa Maria delle Vergini in Scafati da ottobre 1995 a ottobre 1996. Mentre completava la licenza in dogmatica a Posillipo. Dal 7ottobre 1996 sacerdote fidei donum in Albania come parroco dei villaggi di Sheldi-Rragam-Mazrrek e Shpor e vice rettore del Seminario Interdiocesano di Scutari.

Nel 2005 rientra in diocesi. Dal 24 luglio nominato parroco di Santa Margherita e Potito in Lauro. Nell’agosto 2012 lascia Lauro per iniziare un master in Formazione presso la Pontificia Università Gregoriana in Roma. Dal 1 settembre 2013 rettore del Seminario interdiocesano di Scutari fino al 1 luglio 2022.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.