DeMa si prepara alle amministrative: Luigi de Magistris presenta i candidati

Il movimento DemA si prepara alla sfida politica delle amministrative di primavera che in Campania vede diversi Comuni andare al voto. Il movimento, fondato dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dal fratello Claudio, segretario politico di DemA, presenterà propri candidati sindaci nei Comuni di Bacoli, di Torre Annunziata e di Sant’Antimo, in attesa di schierare uomini e donne per le elezioni di Portici e Somma Vesuviana. «In altri Comuni – ha spiegato il segretario di DemA, Claudio de Magistris – sosterremo altri candidati e in altri ancora presenteremo le liste come, ad esempio, a Portici e ad Acerra». Il segretario ha spiegato: «Stiamo lavorando senza la fretta e la necessità di essere presenti ovunque, valutando dove si stanno creando le condizioni che riteniamo adatte al nostro percorso politico».

«Noi siamo una cosa seria. Non siamo certo come le primarie del Pd», ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Il primo cittadino partenopeo, parlando alla platea, ha sottolineato che «si sta entrando in una fase importante e non possiamo stringere alleanze con chi per anni non ha attuato la Costituzione i cui principi rappresentano il nostro manifesto». Il presidente di DemA ha spiegato che «i nostri alleati sono coloro che politicamente e ideologicamente la pensano come noi e dunque – ha aggiunto – amministratori locali, movimenti e comitati»

«L’obiettivo – aggiunge Claudio de Magistris – è governare il Paese, ma anche amministrare città, essere presenti alle prossime europee e alle regionali». Una sfida che – come spiegato – si affronta «radicandosi sul territorio, ma senza avere fretta, essendo molto selettivi e lavorando con chi sposa a pieno il nostro progetto che è molto chiaro».

E proprio per radicarsi sul territorio, il movimento DemA aprirà i circoli che si chiameranno Agorà. Le prime aperture si avranno entro un paio di mesi in ogni Municipalità di Napoli, ma anche a Salerno grazie al consigliere Dante Santoro, a Caserta con i consiglieri di ‘Speranza Caserta’ che confluiranno in DemA, per poi proseguire con Avellino e Benevento». Ma DemA guarda anche oltre i confini della Campania e infatti oggi all’assemblea erano presenti delegazioni di Brescia, Brindisi e Massa Carrara. L’assemblea ha proceduto, tra gli altri punti all’ordine del giorno, all’ approvazione del regolamento che sancisce le modalità di autofinanziamento e del regolamento per l’apertura dei circoli.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.