Contro la Camorra a San Giorgio si inaugura la web Radio dedicata a Paolino Avella, vittima della criminalità organizzata
Prende vita “Radio Paolino“, la web radio della legalità intitolata a Paolino Avella, vittima innocente della criminalità organizzata. La radio, inaugurata oggi, avrà sede permanente presso il Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini. Per il momento le trasmissioni sono ascoltabili in podcast sul sito: www.radiopaolino.it. “La Radio – ha detto il sindaco Giorgio Zinno – sarà un contenitore nel quale si parlerà della nostra città, dei nostri progetti, delle nostre eccellenze e di tutto quello che riguarda San Giorgio a Cremano. Complimenti ai ragazzi, tutti under 35, che hanno intrapreso quest’avventura, insieme ai ragazzi di Radio Siani, che oggi sono redattori e speaker, selezionati attraverso un avviso pubblico. Grazie anche all’assessore alle Politiche Giovanili Annarita D’Arienzo, al vicesindaco Giovanni Marino e all’assessore all’Istruzione Michele Carbone, oggi con me all’inaugurazione della radio“.
In mattinata sempre presso il centro sociale di via Mazzini, il giornalista Simone di Meo, autore de “L’impero della Camorra“, per l’appuntamento finale del ciclo “Letture di Legalità“, ha incontrato decine di allievi delle scuole superiori della città. Il cronista di giudiziaria ha raccontato la storia del boss Paolo Di Lauro, alias Ciruzz o milionario, per poi rispondere alle tante domande degli studenti sangiorgesi. Con l’appuntamento di stamattina si è concluso così il progetto a cui hanno partecipato oltre cento ragazzi tra i 16 ed i 20 anni. Obiettivo è stato quello di favorire la conoscenza sull’importante tema della legalità attraverso un percorso fatto di libri e testimonianze di eminenti personaggi del panorama civile e culturale italiano. Tutti gli studenti sangiorgesi delle scuole superiori hanno avuto la possibilità di dialogare con persone che alla legalità hanno dedicato la loro vita o la loro professione.
I commenti sono disabilitati