Congresso Pd, slittano le candidature: in ballo posti in giunta e presidenza del consiglio regionale contesa tra il consigliere irpino Maurizio Petracca e Massimiliano Manfredi
Pd Campania, slittano i termini per la presentazione delle candidature a segretario in tutte le federazioni democrat della Campania. Quando mancano solo le comunicazioni ufficiali diramate dagli organi regionali, il termine inizialmente previsto per venerdì 19 dicembre (oggi) è stato prorogato a martedì 30 dicembre. Restano confermate invece le date per lo svolgimento dei congressi di circolo e dell’assise provinciale, dal 10 al 31 gennaio del 2026.
Una decisione che era già nell’aria da alcune settimane, innescata dalla discussione in atto tra il neo presidente Roberto Fico e i partiti per la definizione della nuova Giunta a Palazzo Santa Lucia. Il consigliere irpino Maurizio Petracca, recordman di preferenze, resta in lizza per la guida del parlamentino regionale, a fronte del nome dell’ex parlamentare Massimiliano Manfredi, fratello del sindaco di Napoli nonché consigliere uscente. Per uno dei due, scatterebbe il ruolo a capogruppo Pd.


I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.