Chiama “animale” Elly Schlein, Giorgio Contovas rimosso dall’incarico

Un esponente di Forza Italia chiama Elly Schlein, candidata alla segreteria nazionale del Pd, «animale» e scoppia la polemica. «E’ sempre bellissimo vedere gli animali quando sorridono» ha scritto su Facebook Giorgio Contovas, vicecoordinatore di Forza Italia per la Sesta Municipalità di Napoli.

Immediata la replica di Sandro Ruotolo, ex parlamentare e coordinatore della mozione Schlein in Campania: «Questo signore, Giorgio Contovas, è il vicecoordinatore di Forza Italia per Napoli Est. A Elly Shlein la solidarietà di tutti noi. Chiederemo alla magistratura di intervenire. Ma consentitemi di chiedere ai responsabili di Forza Italia di allontanare l’autore di questo vergognoso post dal partito. Che amarezza! È proprio vero oggi più che mai bisogna lottare contro il razzismo, l’antisemitismo, il sessismo».

«Prendiamo atto delle affermazioni lesive dell’appena nominato vice coordinatore della sesta Municipalità Giorgio Contovas nei confronti del parlamentare Elly Schlein – interviene Iris Savastano, coordinatore cittadino di Forza Italia – ne prendiamo le distanze e lo revochiamo con effetto immediato dall’incarico affidatogli ieri».

Non rimuovo il mio post ma anzi lo rivendico con orgoglio: una battuta politica di 1-2 mesi fa che ha ricevuto tanti Like e condivisioni. Oggi viene tirata fuori per cercare di colpire qualcun altro. Pazienza. Mi sono dimesso da Forza Italia, non mi faccio zittire da Sandro Ruotolo e aspetto che la magistratura intervenga contro un mio post satirico. Sono curioso di vedere quanto vale Sandro Ruotolo, se è realmente capace di influenzare la magistratura con le sue esternazioni show.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.