Ottaviano – “La mia rubrica social nasce dalla voglia di dare visibilità ed esaltazione alla mia città, che, negli ultimi 30 anni, è stata messa in risalto solo per gli aspetti negativi”. Parole di Felice Picariello, consigliere comunale di maggioranza e autore di #LaGrandeBellezzaOttavianese, che ogni sabato racconta, attraverso Facebook, “il bello di Ottaviano”.
“Partire dal territorio è l’unica possibilità rimasta alla politica per riacquistare credibilità” racconta Picariello, che nella sua vita professionale è fisioterapista della Nazionale Italiana di Scherma. “Non dimentico i periodi bui e i problemi da risolvere di questa città, ma vorrei che noi ottavianesi ripartissimo dalle nostre eccellenze gastronomiche, dai luoghi meravigliosi della nostra terra e, soprattutto, da artigiani, agricoltori, sportivi ed imprenditori virtuosi”.
Tra le foto che Picariello ha inserito in questo spazio ci sono, ad esempio, i sentieri della “Valle dell’Inferno” che, a dispetto del nome, offrono agli escursionisti del Parco Nazionale del Vesuvio paesaggi di rara bellezza.
“La mia rubrica ha avuto successo a causa della voglia di visibilità che hanno i singoli cittadini. Sono tantissime le persone che mi chiedono di farne parte, o mi suggeriscono particolari realtà di eccellenza. Dopo pochi mesi ho già delle vere e proprie liste d’attesa. Se fossi il legislatore proporrei per chi aspira ad un ruolo politico un “cursus honorum” obbligatorio che parta dai comuni più piccoli fino ad per arrivare agli enti più grandi”.
I commenti sono disabilitati