“Cambiamo la scuola”, appuntamento a venerdì per il convegno promosso dal Centro Studi “Antonio Genovesi”.
San Giorgio a Cremano. “E’ un convegno promosso in virtù di un’idea: far conoscere cosa sta nella mente di chi ci governa grazie a persone competenti della materia trattata”, si può riassumere così il convegno indetto dal Centro Studi “Antonio Genovesi”, che si terrà venerdì 14 novembre, alle ore 17.30, nella Biblioteca Comunale di Villa Bruno.
Si parlerà degli argomenti messi a disposizione del ministero competente circa le proposte del nuovo progetto sulla rivoluzione della scuola. Un tema attuale e importante che sarà discusso da esperti attraverso diverse angolature che vanno dalla sociologia all’imprenditoria, dall’economia alla visione del ministero. Sono previsti gli interventi del sindaco Domenico Giorgiano, di Mario Scozzafava, Presidente del Centro Studi, Annunziata Muto, Dirigente scolastica, Gerardo Ragone, Docente Ordinario dell’Università Federico II di Napoli, l’imprenditrice Rossella Paliotto e Angela Principe, Docente Ordinario dell’Università di Salerno. A moderare sarà il Prof. nonché Consigliere del Centro Studi, Antonio La Pastina, mentre la conclusione sarà affidata a Luisa Franzese, Direttore Scolastico Regionale. Sono previste novità interessanti, tra cui una serie di domande fornite dal Ministero alle quali i partecipanti, nella più assoluta libertà e autonomia, avranno la possibilità di rispondere. Non sono da escludere i contributi di dirigenti scolastici locali.
Lo scopo del convegno, dunque, è quello di contribuire ad informare la gente su tematiche molto importanti che, tra l’altro, sono nell’agenda dell’esecutivo nazionale. La prima, imminente, iniziativa verterà sulla scuola, ma ne seguiranno altre con al centro la giustizia, la sanità e altri punti di stretta attualità.
Maurizio Longhi
I commenti sono disabilitati