Buonajuto: «Festa Regionale de l’Unità prestigioso riconoscimento per Ercolano città simbolo del cambiamento del Pd in Campania»
“La scelta di tenere a Ercolano la Festa Regionale de l’Unità rappresenta un segnale importante per la nostra città. Nell’anno che ha segnato il ritorno al governo del centrosinistra alla Regione Campania, la scelta di Ercolano come punto di partenza della nuova classe dirigente del Partito Democratico è stata un prestigioso riconoscimento all’importante lavoro di cambiamento svolto all’interno del Pd cittadino”. Queste le parole del primo cittadino ercolanese, Ciro Buonajuto.
L’arrivo in città di autorità, ministri, deputati ed importanti esponenti della stampa nazionale porrà per una settimana Ercolano al centro della scena politica italiana, come esempio e base di partenza per le nuove sfide che nel 2016 vedranno protagonista il Pd in Campania, prima tra tutte l’elezione del nuovo sindaco di Napoli.
Lavoro, Riforme, Donne, Sviluppo territoriale, rilancio dell’Agroalimentare e Mediterraneo saranno solo alcuni degli argomenti trattati nell’ambito di questa settimana e dibattiti. E, naturalmente, si parlerà anche di cultura in una delle città candidate a diventare la prossima Capitale Italiana della Cultura: “Sono certo – ha continuato il rottamatore rendiamo vesuviano- che la Festa Regionale de l’Unità 2016 segnerà una tappa decisiva lungo il percorso del Pd in Campania e mi auguro che Ercolano possa rappresentare un buon viatico in vista delle nuove competizioni elettorali e, soprattutto, nella grande sfida a cui tutti noi esponenti democratici siamo chiamati: riavvicinare i cittadini alla politica e alle istituzioni“
I commenti sono disabilitati