Borse di Studio per i giovani di San Giorgio a Cremano. Il sindaco: “Grande opportunità di formazione”

giorgio-zinno-giuntaIl Comune di San Giorgio a Cremano, attraverso l’assessorato al Patrimonio, assegna 20 borse di studio agli studenti, residenti sul territorio che, nell’anno 2015-2016, decideranno di frequentare l’Università Telematica Pegaso.

In particolare si tratta di 13 borse di studio per l’iscrizione gratuita al primo anno e altre 7 per gli anni successivi, riservate a coloro che decideranno di frequentare i seguenti corsi organizzati dall’Ateneo:  Ingegneria civile, Scienze turistiche, Economia aziendale, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Motorie, Management dello Sport e delle Attività Motorie, Scienze Economiche, Scienze Pedagogiche e Giurisprudenza.

L’assegnazione si inserisce nell’ambito delle agevolazioni previste dal contratto di concessione, in uso oneroso, di Villa Vannucchi (complesso immobiliare di proprietà comunale) all’Università Telematica Pegaso.   “E’ una grande opportunità per i giovani del nostro territorio – fa sapere il Sindaco Giorgio Zinnoe rientra nel percorso che questa amministrazione intende fare per favorire i nostri ragazzi offrendo loro occasioni concrete di formazione finalizzate all’inserimento occupazionale. Inoltre questo beneficio è ancora una volta il risultato di una strategica sinergia tra pubblico e privato“.

Coloro  che sono interessati alle borse di studio dovranno presentare apposita richiesta al Comune di San Giorgio a Cremano – Settore Ambiente e Patrimonio, Piazza V. Emanuele II n. 10, entro il giorno 30 novembre 2015. Sul sito istituzionale www.e-cremano.it  sono riportati  i criteri di selezione e i requisiti di partecipazione.  La graduatoria verrà pubblicata, sempre sul sito, entro il giorno 7 dicembre 2015.

I commenti sono disabilitati