Ambiente, mercoledì l’incontro con Paul Connett, ideatore della strategia ‘rifiuti zero’
Rifiuti, incontro con Paul Connett. Una intera giornata dedicata agli studenti e alle associazioni per discutere di ambiente e della sua strategia ‘Rifiuti Zero‘ che gli è valsa una nomination al premio Nobel.
Paul Connett (scienziato statunitense, professore di chimica e tossicologia ed attivista ambientale tra i fondatori della strategia Rifiuti Zero) mercoledì mattina incontra alle ore 10,00 i ragazzi degli istituti scolastici al Teatro ‘I De Filippo’ al Corso Umberto I, nel pomeriggio alle 18,00 invece appuntamento a Villa Fernandez, il bene confiscato e restituito alla fruizione pubblica, per incontrare le associazioni e i cittadini.
Agli appuntamenti previsti in questi giorni in città potrebbe aggiungersi anche la visita al Centro Ricerche Enea al Granatello. Proprio in queste ore infatti si sta lavorando all’organizzazione di un incontro, da tenersi quasi sicuramente giovedì 29 ottobre alle ore 12,00 all’Enea, al quale parteciperà anche il Sindaco Nicola Marrone e il Direttore del Dipartimento di Agraria, Prof. Paolo Masi.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di valutare la proposta di Paul Connett di creare una rete tra le realtà di eccellenza nel campo della ricerca che insistono sul nostro territorio, il Comune e i laboratori da lui diretti nella città di San Diego – Stati Uniti.
I commenti sono disabilitati