Al Teatro Cilea, al via la Stagione con Peppe Barra: dal 6 al 9 novembre, artista celebra i suoi 60 anni di carriera. In cartellone Nino Frassica e Lello Arena che coordina l Cilea Academy
“Non solo grandi nomi, ma anche un ‘ponte’ concreto con le nuove generazioni: prende forma la Stagione 2025/26 del Teatro Cilea di Napoli, guidata dalla visione artistica di Lello Arena” come evidenzia una nota nella quale si afferma anche: “Un cartellone di undici titoli che, dopo un anno di sold out, punta ad alzare ancora l’asticella celebrando il teatro come luogo di condivisione”.
Ad aprire la Stagione, dal 6 al 9 novembre, sarà un protagonista del teatro e della musica napoletana: Peppe Barra.
In “Buonasera a tutti”, unico mattatore in scena, Barra si accompagnerà al pianoforte del maestro Luca Urciuolo in un viaggio-intimità con il pubblico.
Un racconto che, superando la quarta parete, attraversa 60 anni di carriera: dai ricordi d’infanzia a Procida e a Napoli, all’esperienza con Zietta Liù e la Nuova Compagnia di Canto Popolare, fino agli anni con la madre Concetta Barra, toccando musica barocca, tradizione popolare, Basile, Petito, Viviani e cabaret.
La Stagione, si mette in evidenza, “conferma un forte legame con il territorio e una vocazione alla sperimentazione.
Simbolo di questa linea è il debutto assoluto di Nino Frassica, che porterà proprio sul palco del Cilea uno spettacolo totalmente nuovo, un’incursione attesa nel panorama comico nazionale”.
Cuore pulsante della programmazione è il progetto formativo.
Lello Arena, non solo direttore artistico ma anche coordinatore alla Formazione della Cilea Academy, ha infatti curato un programma che salda palcoscenico e scuola. Nel cartellone principale, conclude la nota, “è infatti previsto uno spettacolo scritto appositamente per le allieve e gli allievi della scuola, offrendo una concreta opportunità alla nuova generazione di attori e segnando una delle linee guida più innovative della Stagione”.


I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.