A Sant’Anastasia la storia de “Il giovane Enrico”, il libro di Tonino Scala e Andrea De Simone che racconta Berlinguer
Venerdì 16 maggio ore 18,00 in piazza Trivio a Sant’Anastasia, si svolgerà la presentazione del libro “ Il giovane Enrico”– edito da Associazione Infiniti Mondi – con la presenza degli autori Tonino Scala (scrittore, sceneggiatore, giornalista pubblicista e politico) e Andrea De Simone (sociologo e politico).
Il libro racconta, sotto forma di romanzo, l’adesione al PCI da parte di Enrico Berlinguer e il suo coinvolgimento nei Moti del Pane con il successivo arresto sino all’incontro con Palmiro Togliatti, incontro che diede avvio alla sua carriera politica. Il romanzo consente, attraverso il racconto di questo specifico tratto della vita di Berlinguer di poter fare delle riflessioni sulla Politica come scelta di vita al servizio del cittadino e soprattutto del cittadino più debole ma anche come sogno collettivo e coscienza civile.
Parteciperà all’evento per discutere del libro e della figura ancora attuale di Enrico Berlinguer, l’ex Ministro e ex Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino.
L’incontro è stato organizzato in collaborazione dalla Coop. Arturo, dall’Associazione Incontrarci, dalla Pro loco Sant’Anastasia e dall’ANPI sez. Sant’Anastasia “Caduti della Flobert”.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.