A San Sebastiano nominata la nuova giunta targata Panico: Assia FIlosa è vice sindaco, Montanaro, Simeoli e Sannino assessori. Ai consiglieri saranno assegnate deleghe importanti, Corinne Palumbo è presidente del consiglio comunale

la neo Presidente del Consiglio Comunale Corinne Palumbo

San Sebastiano al Vesuvio – Ci ha messo un po’ di tempo, ma alla fine è riuscito a quadrare il cerchio. Il neo sindaco dell’ex piccola Svizzera Peppe Panico ha nominato il suo esecutivo di Governo che comprende anche un assessorato esterno e prevede una serie di deleghe importanti ai consiglieri comunali. Ad Assia Filosa il ruolo di vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione, Cultura e Pari Opportunità ed al Consiglio Comunale dei Ragazzi, Leonardo Montanaro è assessore all’Ambiente, al Commercio ed alla riorganizzazione della rete sanitaria territoriale, Ignazio Simeoli, assessore ai Lavori Pubblici, al Patrimonio ed alla Promozione Sportiva, Agnese Sannino (per anni alla guida delle politiche sociali cittadine) è assessore alle Politiche Sociali ed alle Politiche attive per il Lavoro. “Ho tenuto le deleghe alla sicurezza, alla protezione civile, alla programmazione economica, all’urbanistica, al patrimonio arboreo, al Forum dei giovani, al benessere animale ed alla programmazione di progetti per fondi sovra comunali ispirati all’Agenda 2030 – ha detto Panico – e sarò affiancato dai consiglieri comunali, a cui affiderò nelle prossime settimane deleghe importanti, e da personalità civiche, partendo dai non eletti, che riceveranno un mio invito a collaborare a progetti ed iniziative e ad animare le Consulte Civiche Comunali, contando sullo spirito di affezione alla nostra comunità. Il nostro ambizioso obiettivo è di rendere tutti i cittadini protagonisti, ed il risultato è raggiungibile solo con il costante confronto con cittadini, associazioni e forze sociali. Cercheremo di allestire i prossimi consigli comunali in streaming, poiché l’accesso sarà permesso a circa 20 cittadini, a causa delle precauzioni anticovid”.

Corinne Palumbo, prima eletta,  è Presidente del Consiglio Comunale. Sono onorata di poter presiedere il Consiglio Comunale di San Sebastiano al Vesuvio per i prossimi 5 anni. Il mio impegno sarà rivolto al rispetto delle regole ed a garantire imparzialità ed equilibrio a beneficio di un confronto proficuo volto al Bene Comune – ha detto la giovane insegnante, al suo secondo mandato da consigliera comunale, questa volta in maggioranza – ringrazio il Sindaco Panico ed il consiglio tutto che mi ha votato all’unanimità in un clima di rinnovato confronto, nonostante le differenti posizioni elettorali”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.