A San Sebastiano al Vesuvio, il comune acquisice a proprietà comunale l’ex Casa del Fascio che era del Demanio

San Sebastiano al Vesuvio – Presso il Municipio, è stato perfezionato, mediante la sottoscrizione dei verbali di consegna, il trasferimento a titolo gratuito della proprietà dal Demanio dello Stato al patrimonio del Comune dell’area demaniale denominata Ex Casa del Fascio, sita in località principessa Margherita. Alle operazioni hanno presenziato, per conto del Comune, il Sindaco Salvatore Sannino e, per conto della Agenzia del demanio – Direzione Regionale Campania, il Responsabile Servizi Territoriali Napoli 4 dott. Pierpaolo Russo.

Con le formalità di ieri si è concluso uno strategico ed articolato percorso, promosso dalla Amministrazione Comunale e volto a consentire l’acquisizione a titolo gratuito di un’area di circa 2.500,00 mq sulla quale insistono sia opere di urbanizzazione primaria che resteranno nel patrimonio dell’Ente Civico, sia fabbricati di proprietà privata, che saranno oggetto di uno specifico piano di alienazione da parte degli uffici comunali.

“L’importantissimo risultato – ha affermato il sindaco Salvatore Sannino – completa l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, di cogliere l’opportunità offerta del federalismo demaniale per risolvere definitivamente una problematica che da oltre quarant’anni interessa il territorio comunale. L’obiettivo è stato raggiunto grazie all’impegno degli uffici comunali ed alla piena sinergia ed alla eccellente collaborazione istituzionale creatasi in questi anni con l’Agenzia del demanio – Direzione Regionale Campania. A tal proposito rivolgo un particolare plauso e ringraziamento, per la loro professionalità e disponibilità, al Direttore della Direzione Regionale Campania della Agenzia, ing. Paolo Maranca nonchè al Responsabile Servizi Territoriali Napoli 4 dott. Pierpaolo Russo ed ai funzionari dott. Dario Scognamiglio e geom. Carlo Galeota.”

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.