A Portici, riparte il Fresko Film: con “Fortuna” ricordando Ciccio Capozzi

Portici – L’annuncio è di quelli ufficiale assieme porta il valore della memoria. “Domani parte Conto alla rovescia per il Fresko Film: con la prima proiezione in programma domani sera alle 21, Portici dà il via all’attesa rassegna di cinema all’aperto. Superando le mille difficoltà scaturite dal Covid, siamo riusciti a garantire la XXVII edizione della manifestazione organizzata dal cinema Teatro Roma dei fratelli Perasole e dalla Fondazione Territoriale Città del Monte in collaborazione con il Comune di Portici” l’annuncio di Enzo Cuomo.

“Un appuntamento al quale i porticesi sono particolarmente affezionati, sia per il vasto cartellone di film scelti per la rassegna sia per la possibilità di godere fino a settembre di una piacevole e fresca alternativa per trascorrere le serate estive.  Ancora una volta ad ospitare il Fresko Film sarà la zona antistante l’area scoperta della palestra dell’Istituto Comprensivo Da Vinci Comes di Viale Bernini, appositamente allestita per lo svolgimento della rassegna cinematografica seguendo tutte le normative antiCovid”.

Le proiezioni avranno inizio domani sera e proseguiranno secondo il calendario fino al 5 settembre, con inizio spettacoli alle 21 e con un costo di ingresso di 3,50 euro a biglietto. In tutto saranno ben 57 giornate di cinema con un totale di 25 film, un’ampia programmazione che potrà soddisfare diverse fasce d’età e di pubblico.

Ad aprire la kermesse sarà il film “Fortuna”, ispirato ai drammatici fatti avvenuti al Parco Verde di Caivano nel 2014. Una pellicola che vede fra le tre protagoniste l’attrice Pina Turco, a cui mi legano una forte stima e amicizia assieme al marito e noto regista Edoardo De Angelis, originario di Portici. “Un pensiero particolare quest’anno lo dedico a una persona che, con il Suo contributo e la Sua sconfinata cultura, è stata punto di riferimento per anni di questa rassegna cinematografica. Si tratta del professor Ciccio Capozzi, scomparso pochi mesi fa, lasciando un profondo dolore nella nostra comunità” ha concluso il sindaco.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.