A Portici questa sera il primo incontro organizzato dal “federatore” Fernando Farroni e la presa di distanze dall’ex Governo Cuomo
Portici – “Pochi giorni fa ho rivolto un appello alla Città e alle forze progressiste di Portici. La risposta è stata straordinaria e carica di speranza. L’abbraccio e l’incitamento ricevuti da tantissimi cittadini in queste ore mi confermano che la strada del coraggio è quella giusta. Voglio ringraziare per la fiducia e le adesioni l’on. Alessandro Caramiello e la consigliera Iolanda Meglio con il Movimento 5 Stelle Portici, il segretario Enzo Argentato e l’on. Salvatore Iacomino con il circolo di Sinistra Italiana Portici “Enrico Berlinguer”, il delegato al consiglio fed. provinciale Ciro Curcio e la sez. “Alexander Langer” Europa Verde Portici, l’on. Ciro Buonajuto, il consigliere Davide Borrelli, la capogruppo Martina Albo, il gruppo consiliare e la rappresentanza politica locale per Casa Riformista e l’on. Clemente Mastella ed il gruppo territoriale di Portici per Noi di Centro. Aver individuato un federatore significa dare priorità al dialogo e alla sintesi, mettendo al centro il confronto e i programmi. Il nostro obiettivo è dare vita a un campo progressista solido e aperto, nato per unire chiunque voglia offrire il proprio contributo per il bene della comunità, anteponendo i progetti ai veti e il futuro ai tatticismi.
È il momento di dare concretezza a questa visione”. Così esordiva Fernando Farroni, giovane riformista che conosce bene la cosa pubblica e la macchina comunale, ricoprendo il ruolo di consigliere sia di maggioranza che di opposizione (a Enzo Cuomo), di assessore e di vice sindaco. Il primo incontro “federatore” con le forze in campo, questa sera alle 19;00. “In qualità di federatore riconosciuto dalle forze politiche che hanno aderito al mio appello cercherò con determinazione il dialogo con le altre sensibilità progressiste della città. Al contempo, continuerò a dare voce a quel proficuo percorso di ascolto con il variegato mondo dell’associazionismo e con la cittadinanza attiva, cuore pulsante di Portici; un lavoro già felicemente in corso, come testimoniano le numerose e spontanee manifestazioni di adesione che sto ricevendo in queste ore. Il nostro progetto non è un perimetro chiuso, ma un cantiere aperto a tutte quelle energie progressiste, civiche e intellettuali che sentono l’urgenza di costruire insieme il futuro di Portici”. Il lungo messaggio di Fernando Farroni. E subito, per chiarire e smentire eventuali dubbi, un comunicato che sancisce la fine di qualsiasi tipo di rapporto politico con l’ormai ex governo Cuomo.

“Il gruppo politico Casa Riformista, unitamente ai propri rappresentanti istituzionali, comunica il ritiro immediato della propria delegazione dalla Giunta Comunale di Portici. La decisione del Sindaco uscente Cuomo di revocare la delega di Vicesindaco a Claudio Perasole — a soli venti giorni dalla conclusione del mandato e senza alcun confronto preventivo — rappresenta un atto di rottura unilaterale che cancella anni di leale collaborazione amministrativa. Venuto meno il rapporto fiduciario e il rispetto per il contributo politico profuso dal nostro gruppo, l’Assessore Claudio Perasole e l’Assessore Grazia Buccelli hanno rassegnato le proprie dimissioni dalle cariche ricoperte. Il nostro gruppo ha garantito stabilità e sostegno a ogni atto fondamentale di questa amministrazione, ma non può accettare che la dignità delle persone e dei percorsi politici venga calpestata. Questa scelta di coerenza avviene mentre siamo già fortemente impegnati nella costruzione di un nuovo Campo Progressista per Portici, in totale linea con lo straordinario risultato e la visione del Presidente Roberto Fico. Usciamo dalla compagine di governo con l’orgoglio del lavoro svolto” conclude il comunicato ci Casa Riformista.


I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.