A Pollena Trocchia ci sono gli angeli: Michele e Vincenzo salvano la vita a un uomo

Pollena Trocchia – Gli amici li hanno ribattezzati gli angeli di piazza Donizetti. Sono due pensionati, Michele Piro è un infermiere dell’Ospedale Ascalesi in pensione e Vincenzo Coppola un ex graduato della Marina Militare Italiana che quando ha smesso la divisa, dopo la pensione è tornato nelle terre che gli hanno dato i natali. Michele e Vincenzo hanno salvato una vita. La scorsa sera alle 20:00 circa, un uomo sotto i cinquant’anni ucraino ha subito un forte attacco epilettico sull’autobus ch lo portava da Napoli a Pollena Trocchia.

Grazie all’intervento di Michele che a bordo è riuscito ad assicurare tutte le manovre atte a non arrecare ulteriori danni al malcapitato e a Vincenzo che ha coordinato le azioni da terra bloccando il traffico e chiamando i soccorsi medici.

Quando i sanitari sono giunti sul posto si sono complimentati con la coppia di pensionati. Michele da ottimo infermiere professionale ha garantito manovre di disostruzione per evitare il peggio e Vincenzo con sangue freddo ha gestito la questione sicurezza.

Il cittadino ucraino a cui hanno salvato la vita (la crisi pare fosse più intensa del solito e si stava rischiando il soffocamento) appena si rimetterà ha fatto sapere di volerli passare a trovare. Gli angeli, stanno spesso in piazza. Non vi aspettate due vecchietti col bastone. Michele è un appassionato di mare e vincenzo gira in enduro e al mattino va a curare il suo orto assieme ai suoi cani. Uno, quello marrone nero non ha le zampe dietro a seguito di un incidente. “Voglio bene a tutti, ma lui è il mio preferito” si lascia uscire Vincenzo, quasi due metri di muscoli. Nonostante l’età.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.