Baroque Park: Giovedì 25 maggio 2017, alle ore 18.00, sarà inaugurato un nuovo infopoint culturale in Villa Bruno

San Giorgio a Cremano – Giovedì 25 maggio 2017, alle ore 18.00, sarà inaugurato un nuovo infopoint culturale in Villa Bruno. Nato nell’ambito del progetto Baroque Park – Un parco a tema sulla civiltà del ‘700 napoletano, finanziato dalla Presidenza del Consiglio Dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, l’infopoint è un punto di raccolta e distribuzione di materiali e informazioni relativi agli eventi culturali realizzati da enti pubblici e privati nei comuni della Costa del Vesuvio, un luogo di aggregazione e condivisione di idee tra giovani, associazioni, istituzioni e privati che offre la possibilità di vivere la cultura come evento di socialità e di benessere.

Il progetto Baroque Park, ideato e curato da Cooperativa Archeosannio, Associazione Open Mind e Nartea, prevede la realizzazione di un ampio ventaglio di iniziative culturali e didattiche, finalizzate alla promozione della conoscenza del patrimonio storico artistico e culturale del settecento napoletano.

Il Baroque Park e l’infopoint di villa Bruno saranno presentati il 25 maggio 2017, nel corso di un evento che vede la messa in rete tra i promotori del progetto, giovani creativi del territorio e le associazioni Cremano Giovani e La bottega delle parole. L’evento offre fin dall’inaugurazione l‘immagine di un luogo di aggregazione in cui unire risorse, idee ed energie per produrre cultura e socialità attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori territoriali.

PROGRAMMA

Ore 17.00
Lettura drammatizzata de “La gatta Cenerentola” di Giambattista Basile e laboratorio creativo per i più piccoli. I bambini, disegnando, potranno ambientare la famosa storia nella settecentesca villa Bruno.
A cura della libreria “La Bottega delle parole”

Ore 18.00
Apertura della mostra
“Uno sguardo giovane su Villa Bruno e Villa Vannucchi”
con fotografie di Francesca Andreoli, Paolo Balestrino, Mariateresa Cannavale, Chiara Morante, Chiara Silvano, Massimo Simeone, Alessandro Solimene, Aurora Tesore, con disegni di Paolo De Luca, Veronica Scognamiglio, Simona Tudisco, degli allievi della 1 F IC Don Milani Dorso, dirigente Adele Prione, coordinati dalla Prof.ssa Rossella Capicchiano, vignette di Peppart.

Ore 18.15
Reading sul settecento napoletano a cura del prof. Gennaro Zeno

Ore 18.30
Saluto del Sindaco della Città di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno
Presentazione del progetto a cura di Cooperativa Archeosannio, Associazione Open Mind e Nartea

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.