“Poesia è… Rinascenza”, in Congrega arriva la poetessa giapponese Mari Kashiwagi: appuntamento per stasera venerdì 10 ottobre a partire dalle ore 19:15

Pollena Trocchia – “Poesia è… Rinascenza” riparte dopo la pausa estiva. Lo fa in grande stile, ospitando la poetessa giapponese Mari Kashiwagi nella consueta cornice della Congrega del Santissimo Sacramento di Pollena Trocchia. La rassegna culturale ideata da Melania Mollo con la collaborazione di Giuseppe Vetromile (nella foto sotto) continua dunque la sua intensa attività di promozione culturale sul territorio vesuviano e si prepara ad accogliere il suo ennesimo ospite internazionale. Appuntamento venerdì 10 ottobre, a partire dalle ore 19:15.

La cornice poetica giapponese sarà arricchita dalle esposizioni dei disegni dell’artista newyorkese Cheryl Wu, nota per l’originalità dei suoi lavori che raffigurano fiori che spuntano dalle armi. Torna per questo appuntamento speciale della rassegna anche la poetessa internazionale Lucilla Trapazzo, che affiancherà Mari Kashiwagi per le traduzioni e i commenti. Non mancherà, come di consueto, il momento musicale e performativo, curato dai bravissimi Alfredo Martinelli e Antonio Di Lorenzo. «Questo nuovo appuntamento è perfettamente in linea con le scelte che portiamo avanti da tempo e che mirano a invitare in Congrega in prevalenza autori internazionali di spessore, al fine di integrare la nostra cultura e le nostre conoscenze in ambito poetico e artistico con le realtà di altre nazioni» hanno fatto sapere Melania Mollo e Giuseppe Vetromile, che con entusiasmo, determinazione, impegno e competenza portano avanti una iniziativa con l’unico intento di promuovere la cultura e la poesia sul territorio, rendendo Pollena Trocchia centro autorevole delle iniziative in ambito artistico e poetico.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.