Il Pride 2026 a Portici: confermata la direzione artistica alla figlia del sindaco di Torre del Greco Susy Mennella

Portici – I colori dell’arcobaleno dipingono costa e mare del Vesuvio: a pochi giorni dall’esplosione di colori e partecipazione che ha animato le strade di Castellammare di Stabia per il Vesuvio Pride 2025, arriva la notizia che segna già un nuovo capitolo per il movimento LGBTQIA+ della provincia di Napoli: sarà Portici a ospitare la settima edizione dell’evento nel 2026.

L’annuncio è stato dato dal palco affacciato sul lungomare stabiese, come gran finale di una giornata che ha visto migliaia di persone sfilare tra musica, diritti e orgoglio da Antonello Sannino, portavoce dell’associazione organizzatrice.  “Il Pride cresce ogni anno, ed è sempre più necessario. La straordinaria risposta di Castellammare dimostra che le nostre associazioni sono vive, forti e radicate. Ora è il momento di portare questa onda di orgoglio a Portici, per continuare a costruire un futuro più giusto e felice per tutti e tutte.”Un passaggio di testimone che ha il sapore della continuità ma anche della visione.

Confermata la direzione artistica a Susy Mennella – la figlia dell’attuale sindaco di Torre del Greco. Si aspettano i colori arcobaleno a Portici nello splendido scenario della nuovissima passeggiata a mare, in una città da sempre in prima linea per i diritti e per la lotta alla violenza di genere.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.