A Ercolano, i giovani scendono in campo per la pulizia delle spiaggie

mare

Il Forum dei Giovani di Ercolano continua la sua campagna ambientalista. Dopo la presentazione del libro di Antonio Moccia, “La Terra dei Fuochi”, tenutasi la scorsa settimana, Sabato 15 Novembre, dalle 10 alle 14, verrà effettuata la pulizia della spiaggia presso il molo La Favorita di Ercolano, in collaborazione con la neonata associazione culturale Fondalicampania. Il progetto verrà raccontato in diretta sulla pagina ufficiale di facebook Fondalicampania. All’evento sono invitati tutti i cittadini sensibili alla causa. Dall’associazione sperano di riuscire a “coinvolgere i cittadini in questa iniziativa che ha anche lo scopo di risvegliare lo spirito di appartenenza alla cultura marinaresca del luogo”.


Tra eventi di sensibilizzazione e iniziative pratiche prosegue la battaglia ambientale dei giovani ercolanesi: “Il Forum è lieto di fare rete con un’associazione come Fondalicampania tesa a tutelare il proprio territorio – ha affermato invece la coordinatrice del Forum di Ercolano Emanuela Borrelli -. È una visione che condividiamo pienamente: in cinque anni di attività abbiamo dato vita ad iniziative di pulizia e seminari sull’ambiente. Sugli oli esausti invece è stata dedicata una vera e propria campagna. Sanato saremo in spiaggia insieme per lanciare un forte messaggio che abbia quale nucleo centrale la cura ed il rispetto per il bene comune”.

Domenica 16 novembre, inoltre, prosegue l’appuntamento con l’iniziativa, organizzata dal Forum di Ercolano, “YouAuthor”: lo scrittore Claudio Dominech e il prete anticamorra  don Luigi Merola saranno in villa Maiuri per presentare il libro “DeGenerazione”.

I commenti sono disabilitati