Piccolo non fa la giunta, rinuncia all’indennità e punta al rilancio

Pasquale Piccolo (800x533)

Somma Vesuviana – Ancora nessun nome per la giunta di Pasquale Piccolo, che dovrebbe essere ufficializzata in questi giorni. Quello che appare sicuro è lo schema con cui il neo sindaco dividerà l’esecutivo, in base ai risultati elettorali: tre assessori andranno all’Udc-Ncd, due all’Aurora, uno a Progetto Somma, e l’ultimo a Noi Sud-Lista Cuore. La maggioranza sembra orientata anche ad assegnare ad un componente dell’Aurora, la lista storica di Piccolo, la carica di Presidente del Consiglio Comunale.

“Il requisito fondamentale per i nuovi assessori – ha dichiarato il primo cittadino – sarà di risiedere a Somma Vesuviana. Per quanto riguarda l’indennità, io ho deciso che non la percepirò, ma lascerò piena libertà al singolo assessore e ai consiglieri di decidere cosa fare, senza dare alcuna indicazione”.

La maggioranza di Piccolo si conferma di 15 consiglieri, nonostante le indiscrezioni dopo le elezioni che vedevano l’ingresso in Consiglio di Lorenzo Metodio tra i banchi dell’opposizione a causa di una diversa interpretazione della legge elettorale. Al principale esponente del movimento civico La Città Cambia resta solo la soddisfazione di essere stato il candidato più votato del centro sinistra.

“Abbiamo in programma – ha aggiunto Piccolo – di creare quanto prima un ufficio dedicato ad intercettare finanziamenti europei, a mio avviso l’unico strumento oggi valido per poter creare sviluppo in tempi brevi”.

I commenti sono disabilitati