Whirlpool, il Presidente Conte: “Massimo impegno per preservare il presidio produttivo di Napoli” Incontro coi sindacati venerdì 30 alle 9.30

“La Whirlpool, pur volendo investire in Italia nel 2021, ha confermato che la retribuzione dei lavoratori cesserà il 31 dicembre. Il Governo farà il massimo per trovare una soluzione e per conservare il presidio”. Lo afferma sulla Whirlpool in aula alla Camera il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Un incontro sull’azienda si terrà venerdì mattina (alle 9.30), in video collegamento, tra il premier, i sindacati e una delegazioni di lavoratori. L’appuntamento è stato fissato in apertura del confronto in corso con Cgil, Cisl e Uil sui temi della manovra e del lavoro.
“La Whirlpool – prosegue Conte – è un presidio essenziale per Napoli e per l’intero territorio campano. Il governo farà tutto ciò che è necessario per preservare l’occupazione dei lavoratori di Napoli e rilanciare le prospettive industriali del sito produttivo. C’è l’impegno del governo, mio personale e del ministro allo Sviluppo economico Patuanelli per contattare i vertici aziendali e assicurare la massima premura del governo”.

Un invito a rispettare gli accordi presi in più battute dal capo del Governo l’ha fatto nuovamente il sindaco di Napoli Luigi de Magistris (con Conte nella foto sopra): “Il ccapo del Governo deve garantire come ha promesso un futuro per gli operai e per le loro famiglie che lavorano alla Whirpool da anni onorando tutti i giorni il lavoro”. “Sono diversi gli strumenti a disposizione del governo, come quelli contenuti negli ultimi provvedimenti legislativi, molteplici sono anche i possibili interventi diretti per il rilancio industriale, come anche dimostra la creazione di un polo di compressori dalla risoluzione delle crisi di embraco e Acc”.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.