WEEKEND DI MANIFESTAZIONI A Torre del Greco fascisti e antifascisti in piazza per l’arrivo degli immigrati

Torre del Greco  – Un corteo di Casapound per dire no all’arrivo di 278 immigrati che la Prefettura di Napoli ha desUn weekend ad alta tensione a Torre del Greco, con un corteo di Casapound per dire no all’arrivo di 278 immigrati che la Prefettura di Napoli ha destinato alla città del corallo e subito dopo una marcia antifascista per promuovere i valori dell’accoglienza e della resistenza al razzismo.

Oggi pomeriggio dalle 17 a Piazza Santa Croce ci sarà un «presidio contro il centro di accoglienza a Torre del Greco – l’annuncio di CasaPound Italia Golfo di Napoli – È tempo di scendere in piazza per la difesa del nostro territorio e per ribadire il nostro no a questa imposizione: dobbiamo capire chi ha davvero a cuore Torre del Greco e chi fa invece solo chiacchiere”.

La risposta arriva domani, per non creare tensioni di ordine pubblico in città, dove sembra già alto il livello di allerta.  “Libertà del mare – Torre Mediterranea e Antifascista”: gli attivisti della Rete Corallini Antifascisti saranno in Villa Comunale, domenica dalle 17, insieme ad artisti della provincia di Napoli. “Siamo contro la strumentalizzazione della guerra tra poveri che qualcuno nella nostra città cerca di alimentare utilizzando bufale mediatiche – dicono gli attivisti della Rete Corallini Antifascisti -. Per noi la pratica dell’incontro col diverso è l’unica strada possibile per costruire un’umanità, come anche una comunità quale Torre del Greco è, che sia migliore e capace di crescere”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.