Volla,consiglio comunale semideserto. Opposizione assente in aula

Volla-consiglio-comunale-rinviato

Volla. A breve in sala consiliare si terrà il consiglio comunale, ma metà aula sarà deserta a causa dell’assenza dell’intera opposizione, che al suo posto ha inviato un documento indirizzato al presidente, al sindaco ed al segretario comunale.

“I sottoscritti consiglieri comunali, Le comunicano che non prenderanno parte al seduta consiliare del 26/01 in quanto gli stessi non sono stati messi in grado di partecipare. Invero, nonostante venivano più volte richieste le reali motivazioni della sospensione delle commissioni consiliari, le stesse non sono state mai fornite. Nonostante si richiedeva il rinvio del punto all’ordine del giorno, tale istanza non è stata minimamente presa in considerazione. Risultano, infatti, aperte indagini circa il regolare svolgimento di alcune commissioni consiliari e, non conoscendone le motivazioni, ciò non consente ai sottoscritti di partecipare serenamente ai lavori consiliari che ne prevedono la ricostruzione. Ne appare chiara l’adesione alla Asmel. Infatti il Comune di Volla risulta già inserito negli elenchi di tale associazione. Avendo richiesto chiarimenti anche in merito a tale delibera, gli stessi non sono stati forniti. Orbene, ribadendo di non poter partecipare a lavori consiliari senza le adeguate garanzie di trasparenza degli atti, si invitano i consiglieri di maggioranza ad avere analogo comportamento”.

Il documento è a firma di sette consiglieri, Giuseppe Annone, Gennaro De Simone, Luciano Manfellotti, Luigi Petrone, Pasquale Petrone, Salvatore Ricci, Andrea Viscovo.

 

 

 

 

I commenti sono disabilitati